|
Ogni società deve impegnarsi per la protezione dell'ambiente. Avis dà il suo contributo.
| Avis prende sul serio la sua responsabilità per l'ambiente. Ci sforziamo di misurare l'impatto ambientale della nostra attività commerciale e di prendere provvedimenti per migliorare la situazione. Concentriamo i nostri sforzi sulle emissioni di gas a effetto serra che producono i nostri uffici, le nostre stazioni di noleggio e le nostre vetture da noleggio. Un grande impegno, che non siamo soli ad affrontare. | |
Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri licenziatari per aiutarli a rispondere agli standard ambientali elevati che ci siamo definiti.
Provvedimenti pratici per ridurre l'impatto ambientale
 | I provvedimenti che abbiamo presi comprendono il ricambio regolare della nostra flotta per assicurare che i nostri veicoli presentino sempre la più alta efficienza possibile. Ad esempio in Svezia, Avis a acquistato più di 400 vetture alimentate ad etanolo Saab 9-5 BioPower, circa 75 Ford Flexi-fuel e 20 Toyota Prius. |
Alla nostra sede europea, continuiamo ad utilizzare sistemi efficaci per ridurre le nostre emissioni di CO2 al minimo.
CarbonNeutral®
Avis fa parte delle società CarbonNeutral®. Per ogni tonnellata di CO2 che produciamo, finanziamo il risparmio di una tonnellata tramite progetti ecologici. Queste attività sono conosciute sul nome di compensazione di CO2. Durante i dieci anni scorsi, abbiamo:
- Ricreato più di 2 ettari di bosco in 9 luoghi d'Europa.
- Finanziato un progetto idroelettrico in Bulgaria.
- Sovvenzionato un progetto agricolo per l'estrazione di metano in Germania
| |
Siamo continuamente alla ricerca di nuovi progetti da sovvenzionare - e così i nostri investimenti in queste attività aumenteranno.
Noleggi CarbonNeutral®
I nostri clienti possono partecipare al progetto CarbonNeutral® per un futuro più verde e compensare le emissioni di CO2 del loro noleggio tramite un tool dedicato sul nostro sito Internet. Inoltre diamo dei consigli per una guida ecologica ai nostri clienti e collaboratori per ridurre ogni giorno, con piccoli accorgimenti, le emissioni di CO2.
FTSE Group
Da un'analisi indipendente secondo i criteri FTSE4Good risulta che Avis soddisfa tutte le condizioni per essere elencata sugli indici FTSE4Good. Creata dalla compagnia globale FTSE Group, FTSE4Good è una serie di indici che mira a facilitare gli investimenti nelle compagnie che rispettano degli standard di responsabilità imprenditoriale riconosciuti globalmente. Le compagnie figuranti sugli indici FTSE4Good rispettano dei criteri sociali, etici ed ecologici rigorosi e seguono una politica aziendale sostenibile.
Impegno a lungo termine
| Il nostro impegno per l'ambiente è a lungo termine, e la riduzione degli emissioni di gas a effetto serra è una parte integrante della nostra strategia commerciale. Ci impegnamo per l'ambiente dal 2000 e stiamo attualmente sviluppando nuovi sistemi per minimizzare l'impatto ambientale e per spingere anche i nostri clienti a contribuire alla protezione dell'ambiente per le generazioni future. | |
Come per tutti nostri campi d'azione, il nostro motto vale anche e soprattutto per l'ambiente: We Ttry Harder.
|